CINQUE PER MILLE per la Cooperativa Cattolico-democratica di Cultura

Anche quest’anno puoi destinare una quota pari al 5 per mille dell’imposta sul reddito alla CCDC, che è una Onlus, indicando il codice fiscale 00844950170.

Per effettuare questa donazione è necessario apporre la firma sulla dichiarazione dei redditi (CU, 730, UNICO) nel primo riquadro sotto la voce:

sostegno delle organizzazione non lucrative di utilità sociale…

indicando il codice fiscale della Cooperativa 00844950170.

Ricorda che si può scegliere un solo destinatario del 5 per mille. Tale destinazione è aggiuntiva all8 per mille che, pertanto, rimane come ulteriore scelta possibile. In tutti e due i casi (5 per mille e 8 per mille) la scelta non determina maggiori imposte da pagare per il contribuente.

Gli importi che verranno raccolti saranno utilizzati per promuovere iniziative culturali ed educative, rivolte in primo luogo ai giovani.

Grazie ai proventi del 5×1000 – che costituiscono la principale fonte di finanziamento della Cooperativa – abbiamo promosso nel 2018 numerose occasioni di cultura, tra cui:

  • n.n.10 conferenze, tra cui quelle di Philippe Van Parijs e Timothy Radcliffe
  • 4 presentazioni di libri
  • la prima visione per la città di Brescia del film 1938. Diversi per la regia di Giorgio Treves (4 proiezioni, di cui 2 riservate agli studenti, con 723 spettatori)
  • la posa di due Pietre d’Inciampo a Gardone Riviera
  • n.1 spettacolo teatrale e n.3 incontri rivolti agli studenti effettuati nelle scuole
  • il rifacimento del sito www.ccdc.it

Le iniziative sono puntualmente illustrate con corredo di articoli e fotografie nel sito www.ccdc.it

 

I commenti non sono disponibili