Le parole della Costituzione commentate a più voci (Ghedi)

Sabato 27 settembre 2008 nella Sala Consiliare di Ghedi, ore 16.00, il Comune di Ghedi in collaborazione con la Cooperativa Cattolico-democratica di Cultura-Brescia, CTB Teatro stabile di Brescia e Pinacoteca Internazionale dell’età evolutiva “Aldo Cibaldi” ha organizzato un’iniziativa sul tema: “Le parole della Costituzione”.

Dopo il saluto del Sindaco Anna Guarneri e dell’Assessore alla Pubblica Istruzione della Città di Ghedi,  Filippo Perrini (Vice Presidente della Ccdc),  Cinzia Zanetti e Mario Gorlani hanno introdotto l’argomento. Sono seguiti numerosi interventi di commento di singoli articoli della Costituzione.

Mario Gorlani, avvocato, è stato docente di Diritto regionale e degli enti locali e Diritto amministrativo presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Brescia. Attualmente insegna Diritto pubblico presso la Facoltà di Economia del medesimo Ateneo. Ha studiato, grazie ad una borsa di perfezionamento all’estero dell’Università degli Studi di Brescia, presso la Cardozo Law School di New York, l’esperienza federale nordamericana. (http://www.aracneeditrice.it – 2019)