Presentazione del libro “Primo Mazzolari”

Il libro “Primo Mazzolari. Biografia e documenti inediti”, edito da Queriniana, è stato presentato nella libreria di corso Magenta a Brescia il 10 novembre 1978 alle ore 17,30.

MATTEO PERRINI (1925-2007), per decenni insegnante di filosofia nei licei di Brescia e fondatore della Cooperativa Cattolico-democratica di Cultura, ha curato per La Scuola l’edizione di classici più volte ristampati: “Confessioni” di Agostino (1977), “A Diogneto” (1985), “Le due fonti della morale e della religione” di Bergson (1996), “Ritratti di Thomas More” di Erasmo da Rotterdam (2000); inoltre ha pubblicato “Seneca. L’immagine della vita” (La Nuova Italia 1998) e, in collaborazione con P. Miquel, “Le preghiere dell’umanità” (Queriniana 1993). Ha collaborato a riviste («Humanitas», «Pedagogia e Vita», «Studium», «Nuova Secondaria») e quotidiani («L’Osservatore Romano», «Giornale di Brescia»). (Fonte: www.morcelliana.it – 2008)

CARLO BELLO’, discepolo di don Primo Mazzolari e storico, è autore della biografia “Primo Mazzolari. Biografia e documenti inediti” dedicata a don Primo Mazzolari, edito dalla Queriniana.