6 giugno: presentazione del libro “Le sfide della sostenibilità”

Martedì 6 giugno 2023 alle ore 18 al Parco dell’Acqua in Brescia, via Torrelunga 7, viene presentato il libro Le sfide della sostenibilità. Cultura, etiche e tecnologie (Scholé – 2023).

Intervengono Roberto Saccone, Presidente della Camera di Commercio di Brescia;  Maurizio Faroni, Vicepresidente della Ccdc;  Maurizio Tira, Presidente della Fondazione EULO-Università di Brescia; Monica Frassoni, Presidente della European Alliance to Save Energy (EU‐ASE).

Introduce Carmine Trecroci, Università degli Studi di Brescia.

L’iniziativa è promossa dalla Cooperativa Cattolico-democratica di Cultura, Camera di Commercio di Brescia, Università degli Studi di Brescia, AmbienteParco, Editrice Morcelliana.

Il libro raccoglie la trascrizione delle conferente sul tema della sostenibilità tenute in questi ultimi anni a Brescia, principalmente all’interno del progetto FUTURA, con relatori di grande competenza. Di seguito si riportano i contributi presenti nel libro:

Maurizio Tira, Roberto Battiston – Le sfide etiche e sociali del cambiamento climatico

Gaël Giraud – Transizione ecologica. utopia o progetto?

Ilario Bertoletti, Salvatore Natoli – Oltre l’antropocene. un nuovo modo di abitare la terra

Bruno Forte – Per un’etica e una spiritualità ecologiche. Alla luce della “Laudato sì” di Papa Francesco

Giuliano Sansonetti – Per un’etica della responsabilità

Carlo Bellavite Pellegrini – Le nuove sfide ambientali e sociali dell’impresa

 

 

 

 

 

 

 

 

I commenti non sono disponibili