“Pensare la fine della vita”: incontro con Lucetta Scaraffia

Venerdì 3 dicembre 2021 alle ore 18.30 nella sala Bevilacqua di via Pace n.10, a Brescia, si terrà l’incontro “Nella morte a occhi aperti. Pensare la fine della vita”.

Lucetta Scaraffia
storica e giornalista, membro del Comitato Nazionale per la Bioetica, autrice di numerose pubblicazioni, tra cui Nella morte a occhi aperti. Cattolici, laici e conflitto dei valori (con Ferdinando Cancelli, 2021, Scholè)

risponderà alle domande di

Alberto Giannini
Direttore della U.O. di Anestesia e Rianimazione Pediatrica dell’Ospedale dei Bambini degli Spedali Civili di Brescia; membro della Consulta Scientifica del “Cortile dei Gentili”, espressione del Pondificio Consiglio per la Cultura; coordinatore (2012-2015) del Gruppo di studio bioetico della Società Italiana di Anestesia, Analgesia, Rianimazione e Terapia Intensiva

Luciano Eusebi
Ordinario di Diritto penale nell’Università Cattolica di Milano, membro del Comitato Nazionale per la Bioetica (2002-2006), ha dedicato vari studi a problematiche di rilievo biogiuridico

L’incontro è promosso dalla Cooperativa Cattolico-democratica di Cultura in collaborazione con l’editrice Morcelliana e i Padri della Pace.

I commenti non sono disponibili